Trasportatore vibrante Grizzly
Vagliatura primaria del rottame cesoiato
Nuova installazione in Spagna per Vibroprocess di un trasportatore vibrante ad alta resistenza grizzly.
Il vibrotrasportatore è stato installato presso un’azienda che tratta rottami cesoiati da autovetture, con la funzione di ricevere il prodotto direttamente da ragno e convogliarlo attraverso le vibrazioni.
Nella parte centrale della macchina, è presente un tratto completo di barrotti divaricati in acciaio resistente all’usura con aperture longitudinali, che permettono la separazione del prodotto di pezzatura inferiore ai 50mm.
Il design del trasportatore vibrante è caratterizzato dal minimo utilizzo di saldature favorendo la chiodatura e rivettatura, in modo da garantire la massima resistenza e affidabilità nel tempo.
Il vibrotrasportatore viene azionato tramite oscillatore meccanico unidirezionale, collegato al motore elettrico tramite albero cardanico, in modo da resistere alle importanti sollecitazioni derivanti dal carico del prodotto tramite ragno.
Il sistema con oscillatore meccanico permette di non perdere la sincronia delle masse in qualsiasi condizione di carico.
La macchina è completa di lamiere anti usura in acciaio HB500 bullonate con spessore di 20mm.
Il prodotto vagliato, tramite i barrotti del trasportatore vibrante, viene poi deferrizzato tramite un tamburo magnetico.
La pulizia del rottame sta diventando oggi sempre più indispensabile, in modo da ottimizzare il processo e le lavorazioni successive.
Vibroprocess collabora da anni con le aziende leader nel settore del recycling, della triturazione e del recupero dei metalli, inserendo le proprie applicazioni con successo in impianti destinati al mercato mondiale.