Nelle più importanti acciaierie del mondo Vibroprocess progetta, realizza ed installa macchine vibranti per i più importanti processi industriali: dall’estrazione dei sili di stoccaggio, passando per il trasporto tramite vibrazione, fino alla vagliatura ed il lavaggio. Condizioni gravose, con prodotti che raggiungo temperature vicine ai 1000°C, richiedono macchine vibranti affidabili.
Siamo in grado di fornire applicazioni per intervenire in diverse tipologie di impianti siderurgici, come quelli di preparazione del minerale proveniente dalle miniere, di pellettizzazione dei minerali ferrosi, di separazione per granulometria del carbone, di selezione del calcare, di classificazione del coke, di sinterizzazione del minerale e negli impianti di riduzione diretta (DRI).
La nostra gamma di trasportatori vibranti comprende
Trasportatori vibranti
Estrattori vibranti elettromeccanici
Estrattori vibranti elettromagnetici
Estrattori vibranti meccanici
Estrattori vibranti per forni
Estrattori vibranti grizzly
Caricatori vibranti
Alimentatori vibranti
La nostra gamma di vibrovagli per acciaieria comprende
Vibrovagli
Vagli inclinati
Vagli piani
Vagli a banana
Vagli lineari
Vagli rotazionali
Vagli primari
Vagli a più piani
Vagli lavatori
Vagli grizzly
Vagli disidratatori
Analisi sul prodotto da trattare

Lo studio delle caratteristiche dei prodotti da trattare, garantisce la perfetta selezione del design della macchina vibrante, delle sue funzioni e delle caratteristiche fondamentali, con lo scopo di ottenere il massimo della performance.
La nostra esperienza per trattare

Minerali di ferro – Sinter – Coke – Carbone – Loppa – Pellets – DRI – HBI – Calce – Ferroleghe – Dolomite – Silice

Estrattori vibranti elettromeccanici
Gruppo di estrattori vibranti elettromeccanici per l’estrazione di minerali dai silos in acciaieria. Il lavoro gravoso necessita macchine vibranti affidabili realizzate con sistemi costruttivi della massima qualità e robustezza. Le nostre macchine, vengono assemblate usufruendo il più possibile di bullonatura e chiodatura a strappo, riducendo al minimo l’utilizzo di saldature.

Vibrovaglio lineare elettromeccanico
Vibrovaglio lineare elettromeccanico ad un piano di selezione per coke in polvere. Con l’esperienza pluriennale che contraddistingue Vibroprocess nel settore siderurgico, siamo i grado di studiare e progettare macchine in grado di svolgere qualsiasi compito che il cliente abbia la necessità di eseguire.

Estrattore vibrante meccanico
Estrattore vibrante meccanico dotato di doppio telaio ed azionato da oscillatore meccanico unidirezionale lubrificato a olio. Questo estrattore vibrante di grosse dimensioni ad alta resistenza è in grado di gestire notevoli quantità di prodotto. Particolarmente indicato per l’industria siderurgica. L’oscillatore meccanico garantisce robustezza e grande affidabilità nel tempo.

Estrattori vibranti elettromagnetici
Diverse sono le funzioni dove trovano loro applicazione gli estrattori vibranti elettromagnetici in una acciaieria. Queste macchine, sono in grado di scaricare i prodotti da tramoggia e dosarli in modo molto preciso. Vengono gestiti attraverso una scheda elettronica in dotazione da inserire nel quadro di controllo, che permette di variare la frequenza di vibrazione e quindi il flusso del materiale.

Vibrovaglio lineare meccanico ad un piano di selezione
Questo vibrovaglio lineare con dimensioni 1900×5600 mm e piano di selezione composto da lamiera forata in acciaio ad alta resistenza all’usura, viene utilizzato per la suddivisione in due frazioni del carbone in acciaieria. La macchina viene azionata da un oscillatore meccanico unidirezionale posto al di sopra del piano di selezione e collegato al motore elettrico tramite albero cardanico.

Vibrovaglio lineare meccanico ad un piano di selezione
Questo vibrovaglio lineare con dimensioni 2000×6000 mm e piano di selezione composto da pannelli in poliuretano, viene utilizzato per la suddivisione in due frazioni del coke raffreddato in acciaieria. La macchina viene azionata da un oscillatore meccanico unidirezionale posto al di sopra del piano di selezione e collegata al motore elettrico tramite albero cardanico.

Vibrovagli lineari meccanici ad un piano di selezione
Batteria completa di vibrovagli piani per un impianto di riduzione diretta del Medio Oriente. I modelli più grandi di questa commessa raggiungono la larghezza di 3000 mm e lunghezza fino a 8500 mm. Sono state progettate per la vagliatura del DRI (direct reduced iron) con taglio a 6 mm. I vibrovagli lineari meccanici vengono azionati tramite uno o più oscillatori meccanici unidirezionali a seconda del peso vibrante dell’applicazione.

Vibrovaglio lineare meccanico a due piani di selezione
Questo modello è dotato di due oscillatori unidirezionali posizionati al di sopra dei piani di selezione, costituiti da pannelli in poliuretano con diverse aperture che permettono la suddivisione del prodotto in tre granulometrie. Questo vibrovaglio lineare meccanico largo 2500 mm e lungo 7000 mm viene utilizzato per la classificazione del minerale di ferro in acciaieria.

Vibrovaglio a “banana” lineare meccanico ad un piano di selezione
Vibrovaglio a banana con dimensioni di 3000×7000 mm installato in acciaieria per la vagliatura dei minerali. Il vibrovaglio a banana sfrutta la diversa inclinazione del piano di selezione nei diversi punti per fare in modo che le particelle del prodotto impattino con angoli sempre differenti sulla superficie vagliante della macchina, aumentando così l’efficienza di vagliatura del fine.

Trasportatori vibranti tubolari
Linea di vibrotrasportatori tubolari con diametro 220mm e una lunghezza totale di 22 metri. I trasportatori vibranti tubolari Vibroprocess vengono utilizzati per convogliare prodotti sfusi in acciaieria. Queste macchine vibranti sono particolarmente indicate per trattare prodotti pulverulenti essendo a completa tenuta polveri.

Vibrovaglio lineare meccanico
Vaglio vibrante lineare meccanico ad un piano di selezione 1250×6200. I vagli piani per acciaieria Vibroprocess vengono azionati tramite oscillatori meccanici lubrificati ad olio. Questi componenti, necessitando di una minima manutenzione e garantiscono una grande affidabilità nel tempo.

Vibrovaglio lineare meccanico per DRI
Vaglio vibrante lineare meccanico ad un piano di selezione 1900×5600 per DRI (Direct Reduced Iron). I nostri vibrovagli vengono installati con successo negli impianti di riduzione diretta del minerale di ferro per la produzione di acciaio. Queste macchine vibranti hanno lo scopo di separare il prodotto fine dal processo attraverso l’utilizzo di svariate tipologie di piani di vagliatura.

Vibrovaglio lineare meccanico per ossido di ferro
Vaglio vibrante lineare meccanico a due piani di selezione 2800×8500 per pellet di ossido di ferro. I vibrovagli Vibroprocess raggiungono dimensioni significative e sono in grado di processare una vasta quantità di prodotto. Il vibrovaglio rappresentato in foto è completo di cappottatura statica a tenuta polveri.

Estrattore vibrante elettromeccanico per minerali di ferro
Trasportatore vibrante elettromeccanico 700×2000 per minerali di ferro. L’estrattore vibrante raffigurato è completo di terminale statico con serranda manuale per la parzializzazione del flusso di prodotto e tramoggia di scarico. La macchina vibrante è in versione auto sospesa al terminale statico evitando così strutture ancorate a terra.

Estrattore vibrante elettromeccanico a barre
Trasportatore vibrante elettromeccanico a barre 1300×2000 per pellet di ferro. L’estrattore vibrante a barre ha la funzione bivalente di estrarre il prodotto da tramoggia e di effettuare una vagliatura di sicurezza, separando dal processo eventuali grumi di prodotto o corpi estranei.