Le macchine vibranti Vibroprocess per il settore estrattivo, vengono realizzate per operare in condizioni ambientali e di processo estreme. Il nostro inconfondibile heavy duty design, si contraddistingue per l’utilizzo di lamiere con spessore maggiorato, rinforzi, bullonatura e rivettatura a strappo.
Siamo in grado, grazie alla nostra esperienza, di fornire la macchina giusta per le più svariate esigenze applicative come l’estrazione, la vagliatura, la classificazione e la disidratazione dei prodotti.

La nostra gamma di trasportatori vibranti comprende

Trasportatori vibranti
Estrattori vibranti
Estrattori meccanici
Estrattori elettromeccanici
Estrattori elettromagnetici
Dosatori vibranti
Alimentatori vibranti
Trasportatori Grizzly
Tubolari vibranti

La nostra gamma di vibrovagli comprende

Vibrovagli
Vagli inclinati
Vagli piani
Vibrovagli primari
Vibrovagli rotazionali
Vibrovagli lineari
Vibrovagli a più piani
Vibrovagli Grizzly
Vibrovagli lavatori
Vibrovagli disidratatori
Vagli a banana

Applicazioni su misura

Tutte le applicazioni in questo settore possono essere adattate ed installate in postazioni mobili o impianti stazionari, per processi con utilizzo di acqua o a secco.

La nostra esperienza per trattare

Cemento – Calcare – Calce – Argilla – Sabbia – Ghiaia – Pietrisco – Carbone – Minerali – Gesso – Granito – Laterizi

estrattori vibranti e vibrovagli

Estrattore vibrante meccanico & Vibrovaglio primario tipo “Grizzly”

Gruppo di estrazione e vagliatura primaria di una cava. La robustezza e l’affidabilità della macchine vibranti che estraggono da tramoggia e vagliano i voluminosi massi in questo settore, sono fondamentali.

vibrovaglio grizzly

Vibrovaglio primario tipo “Grizzly”

Particolare di una vagliatura primaria tramite vibrovaglio grizzly. Così avviene la separazione delle pietre più voluminose destinate ad alimentare il primo frantoio in una cava.

vibrovaglio rotazionale elettromeccanico

Vibrovaglio rotazionale elettromeccanico ad un piano di selezione

Questo vaglio rotazionale inclinato separa calcare per diversa granulometria con portata di 20 tonnellate ora. La macchina viene azionata tramite un solo elettrovibratore posizionato al di sopra del piano di selezione.

vibrovaglio rotazionale meccanico

Vibrovaglio rotazionale meccanico ad un piano di selezione

Vibrovaglio chiuso per vagliatura di sicurezza. La soluzione perfetta per il trattamento di prodotti pulverulenti. La foto rappresenta un impianto per la vagliatura del cemento bianco con portata di 80 tonnellate ora e taglio ad 1,4 mm.

vibrovaglio rotazionale meccanico

Vibrovaglio rotazionale meccanico a due piani di selezione

Questa vaglio inclinato è stato concepito per separare 100 tonnellate ora di prodotto in tre diverse pezzature. I piani di selezione sono composti da reti in acciaio armonico disintasanti facilmente sostituibili.

vibrovaglio rotazionale meccanico

Vibrovaglio rotazionale meccanico a tre piani di selezione

Questa macchina viene azionata da un oscillatore meccanico lubrificato a olio che garantisce durata e prestazioni di livello superiore. Il vibrovaglio è completo di cappottatura co-oscillante per la tenuta e la captazione delle polveri presenti nella calce.

vibrovaglio lineare meccanico

Vibrovaglio lineare meccanico lavatore

Particolarmente indicate per l’industria estrattiva, queste macchine vengono fornite complete di impianto di lavaggio, posto al di sopra della superfice vagliante della macchina. Applicazione indicata per ottenere un prodotto pulito dai fanghi, dalle polveri e da eventuali corpi estranei al processo.

vibrovagli lineari meccanici

Vibrovagli lineari meccanici

Batteria di vagli piani in una miniera. Queste macchine completamente assemblate con bullonatura e realizzate con lamiera zincata garantiscono la massima performance in qualsiasi ambiente di lavoro.

vibrovagli lineari

Vibrovagli lineari meccanici

Batteria di vagli piani lineari di un impianto in Sud Africa. Linea realizzata per vagliare minerali preziosi provenienti da miniera.

estrattori vibranti elettromeccanici

Estrattori vibranti elettromeccanici

Per estrarre inerti da tramoggia di stoccaggio con precisione e senza liberare polveri nell’ ambiente. In foto dotati di autosospensione e tenute Trellex. Gli estrattori vibranti dotati di autosospensione vengono flangiati direttamente alla bocca di scarico del silo e non necessitano di altre strutture di sostegno.

estrattore vibrante elettromagnetico

Estrattore vibrante elettromagnetico

Batteria di estrattori vibranti elettromagnetici sotto tramoggia. Questo modello, autosospeso alla struttura del silo e dotato di serranda a barrotti, è particolarmente utilizzato per l’industria estrattiva, del vetro e delle ferroleghe e permette di dosare con precisone i prodotti su nastro trasportatore.

trasportatori vibranti

Trasportatori vibranti tubolari elettromeccanici

La soluzione perfetta quando vi è la necessità di trasportare materiali pulverulenti. Questi trasportatori vibranti tubolari, installati in linea permettono il trasporto della calce in uno dei più importanti impianti del centro Italia. Esiste anche la versione elettromagnetica per ottenere maggiore accuratezza nel dosaggio dei prodotti.

estrattore vibrante meccanico

Estrattore vibrante meccanico

Questi grossi estrattori risultano indispensabili quando le portate dell’impianto sono molto elevate. Gli estrattori vibranti meccanici possono raggiungere larghezze di 2700 mm permettendo la gestione di quantità di prodotto rilevante. Si tratta di macchinari molto resistenti all’usura e ne viene garantita la loro operatività negli anni.

vibrovaglio a due piani

Vibrovaglio a due piani di selezione per calcare

Vaglio vibrante rotazionale meccanico a due piani di selezione 1000×3000 per calcare. Il vibrovaglio viene utilizzato per separare il calcare in tre granulometrie con taglio 10 mm e 40 mm ed effettuare il lavaggio del prodotto tramite sistema di additivazione acqua con ugelli in poliuretano posizionati sopra ai piani di selezione.

estrattori vibranti elettromeccanici

Vagli vibranti rotazionali per cemento

Vibrovagli meccanici rotazionali 1900×4200 per cemento. I nostri vagli vibranti per cemento vengono installati con la funzione di effettuare una vagliatura di sicurezza ed eliminare dal processo eventuali corpi estranei, o grumi di cemento. Questa tipologia di vibrovagli viene fornita completa di cappottatura co-oscillante bullonata per ottenere un’esecuzione a completa tenuta polveri.

Hai un progetto da realizzare? Necessiti un preventivo? Qualunque sia la tua necessità, i nostri specialisti sono a tua disposizione per offrirti risposte certe e soluzioni concrete.

CONTATTACI