Nelle più importanti aziende chimiche, farmaceutiche e alimentari Vibroprocess progetta realizza ed installa le sue macchine vibranti per moltissimi ed importanti processi industriali. Il trattamento dei prodotti sfusi avviene con la vibrazione e permette una serie completa di applicazioni fondamentali. Estrazione, dosaggio, vagliatura e trattamenti termici diretti e indiretti sono alcune delle applicazioni che fanno della nostra esperienza la garanzia del risultato nei moderni processi industriali
Macchine vibranti per l’industria del sale
Leader nel settore Vibroprocess è in grado di realizzare impianti per l’essiccazione, la vagliatura e il trasporto del sale marino, ricristallizzato e salgemma. Nel settore del sale marino vantiamo un’esperienza trentennale. La qualità dei nostri prodotti e l’assistenza offerta hanno permesso alla nostra società di diventare leader nel settore. Siamo in grado inoltre di offrire su richiesta impianti completi per la movimentazione e lo stoccaggio. Vi invitiamo a visionare il video dell’ intero processo in un’ importante azienda nostra cliente del sud Italia
La gamma completa di vibrovagli nel settore comprende:
Vibrovagli
Vagli inclinati
Vagli piani
Vagli piani a risonanza
La gamma completa di trasportatori vibranti nel settore comprende:
Estrattori vibranti
Dosatori vibranti
Calibratori vibranti
La gamma completa di essiccatori e raffreddatori industriali nel settore comprende:
Essiccatori a letto fluido vibrante
Raffreddatori a letto fluido vibrante
Anche Inox

Le macchine in questo settore vengono spesso costruite completamente o parzialmente in acciaio INOX in base alle caratteristiche dei prodotti da trattare.
La nostra esperienza per trattare:
Industria chimica

Plastica PET – Fibre – Detergenti – Coloranti – Additivi – Polveri – Fertilizzanti
Industria alimentare

Zucchero – Sale marino – Salgemma – Sale ricristallizzato – Farine – Cereali – Granaglie – Caramelle – Cacao – Ciliegie – Uva

Essiccatore a letto fluido e vibrovaglio per latte in polvere
Le sensibili strutture molecolari dei prodotti trattati rimangono inalterate durante il processo di essiccazione che avviene in maniera graduale e controllata, evitando shock termici di ogni tipo.

Elevatori vibranti a spirale
Il compito di queste macchine è quello di raffreddare polveri chimiche da 120°C a 20°C. Le spire degli elevatori vibranti sono realizzate in acciaio inossidabile ed attraversate, tramite intercapedine, da acqua fredda favorendo così attraverso lo scambio termico il raffreddamento del prodotto.

Trasportatore vibrante tubolare per acido malico
Vibrotrasportatore tubolare Ø 220×4500 mm per acido malico. I nostri trasportatori vibranti tubolari permettono una completa tenuta prevenendo la dispersione di polveri nell’ambiente e possono essere realizzati completamente in acciaio inossidabile. Internamente il tubo è stato lucidato a specchio con rugosità 0,8 µm.

Vibrovagli ed elevatori a spirale per patatine
Il prodotto non conforme viene scartato tramite i vibrovagli per poi essere trasportato verticalmente tramite elevatori vibranti, dove contemporaneamente avviene un processo di lavaggio a pioggia in modo da eliminare l’amido in eccesso.

Vibrovaglio per caramelle
Il vaglio vibrante è stato progettato per selezionare le caramelle in una importante industria dolciaria italiana. Il piano di selezione può essere sostituito rapidamente tramite maniglie a fissaggio rapido.

Raffreddatore vibrante per latte in polvere
Raffreddatore a letto fluido 400×5500 mm per latte in polvere. I raffreddatori vibranti Vibroprocess sono progettati in modo da garantire temperatura e umidità del prodotto in uscita, contenendo il consumo energetico.

Essiccatore a letto fluido per sale marino
Essiccatore vibrante 1200×6500 mm a letto fluido con portata di 15 t/h per sale marino. Affidabilità, robustezza e manutenzione minima, sono le caratteristiche principali degli essiccatori vibranti Vibroprocess.

Vibrovaglio a due piani di selezione
Il vaglio vibrante rappresentato riceve il prodotto da una coclea e lo separa per granulometria in tre pezzature. Questo vibrovaglio è completamente realizzato in acciaio inossidabile per uso alimentare.

Essiccatore vibrante a letto fluido per vetro frantumato
Essiccatore vibrante 1600×6500 mm per vetro frantumato. Gli essiccatori industriali Vibroprocess si caratterizzano per la loro affidabilità e durabilità nel tempo. Tramite l’utilizzo di lamiere microforate avviene lo scambio termico che permette l’essiccazione del prodotto.

Impianto di dosaggio additivi per una vetreria
Tramite i nostri estrattori vibranti elettromagnetici, completi di sistema di pesatura, possiamo fornire ai nostri clienti impianti completi per il dosaggio di prodotti sfusi. Grazie all’utilizzo di queste applicazioni possiamo ottenere una regolazione di portata totale da 0 ÷ 100 %.

Vibrovaglio per pellet plastici
Vaglio vibrante 1100×4600 mm per pellet plastici. I piani di selezione dei nostri vibrovagli vengono selezionati dai nostri tecnici specializzati in modo da ottenere il massimo rendimento ed efficienza di vagliatura.

Vibrovaglio a risonanza con portata di 15 t/h
Questa tipologia di macchine può raggiungere lunghezze considerevoli separando il prodotto in diverse granulometrie. I piani di selezione sono facilmente sostituibili in breve tempo.

Impianto completo per la vagliatura ed essiccazione del sale marino
Vibroprocess è in grado di fornire, grazie all’esperienza maturata negli anni nel settore chimico alimentare, impianti completi per l’essiccazione, la vagliatura e l’impacchettamento del sale marino.

Essiccatore vibrante e vibrovaglio a due piani di selezione
Impianto completo di essiccazione sale marino con portata di 8 t/h formato da essiccatore vibrante completo di cicloni e vaglio vibrante a due piani di selezione.

Vibrovagli lineari a risonanza per sale marino
Batteria di quattro vagli a risonanza lineari 1000×18500 mm cad. Ogni macchina è in grado di vagliare 20t/h di prodotto separandolo in tre diverse granulometrie.